a cura di Antonella Ferrari
Presso il Teatro 7, il teatro che è sotto la Direzione Artistica di Michele La Ginestra, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio ideato da Miro Iafisco dedicato ad Aldo Di Martino, grande subacqueo, con il quale hanno condiviso tanti anni di amicizia “vera” e l’infinito amore per il mare.
L’organizzazione del premio coordinata da Alessandro Iafisco ha scelto come location dove organizzare l’evento il Teatro 7 perché è un vero e proprio centro culturale nel quale prendono vita e forma molte iniziative artistiche, sociali, culturali.
Oltre alla consegna del premio, giunto alla 4 edizione, è stato presentato in anteprima l’ultimo lavoro realizzato dal poliedrico Miro Iafisco, regista, scrittore e conduttore del programma televisivo Incontri nel Blu.
Un nuovo documentario ricco di Immagini spettacolari girate nel profondo sud d’Egitto (e non solo) che ha incantato il pubblico presente in sala, un pubblico di subacquei, di personalità e di personaggi di cultura.
Il documentario dal titolo “Alla scoperta del relitto fantasma”, prodotto da Canale 10, andrà in onda come special su Canale 10.
I riconoscimenti della 4 edizione del Premio ALDO DI MARTINO sono stati consegnati ad Antonio Porfilio e a Nazzareno De Angelis; al termine della cerimonia e dopo la consegna degli attestati dei nuovi subacquei consegnati dal direttore del corso Giuseppe Cosentino, Ester Maida, moglie di Aldo De Martino, ha presentato il suo libro “Le Sirene”, un libro che simboleggia l’eternità dell’amicizia.
Conduttori della manifestazione, consolidati oramai da quattro anni, sono stati Miro Iafisco e la giornalista Antonella Ferrari.