a cura di Antonella Ferrari – foto di Giancarlo Fiori e Federico Mancuso
Si è svolta la prima edizione della sfilata Internazionale Oriental Fashion, il momento moda all’interno dell’ Expo d’Oriente nell’elegante location di Spazio 900, organizzato dal Presidente della W.I.O. Liberato Mirenna, dietro la direzione artistica della Fashion Director Antonella Ferrari.
Il momento finale della sfilata delle Filippine
Un viaggio alla scoperta dell’Oriente nel cuore dell’Eur.
Una giornata ricca di appuntamenti internazionali a partire dal campionato giunto alla seconda edizione del World Championship of Oriental Dance, il campionato di danze orientali coordinato da Lelah Kaur, che ha visto l’adesione di oltre 100 accademie di danza; durante il pomeriggio sono stati organizzati i Festival della Cina, del Marocco, delle Filippine, della Tunisia, dello Sri Lanka.
L’Expo d’Oriente si è concluso con la sfilata internazionale Oriental Fashion che ha visto protagoniste le creazioni d’alta moda della stilista cinese XU YUE JUAN con il marchio Delves-JK, le creazioni del Marocco realizzate dalla stilista Wissen Kaftan e delle Filippine con gli abiti di Noli Sta Isabel e Maribeth Alafriz Frandez e di Roderick Bangkot .
la stilista del Marocco WISSAME CAFTAN ha presentato la collezione di abiti caftani, abiti tradizionali del Marocco, una moda diffusa nei paesi musulmani. Una collezione di caftani molto preziosi, stoffe ricercate e ricami applicati, una sfilata che si conclude con un caftano bianco che rappresenta la sposa.
A chiudere il Gran Galà d’Oriente, come ultimo momento moda il paese delle Filippine. Tanti gli ospiti illustri presenti alla prima edizione di International Oriental Fashion, oltre a tutti i delegati W.I.O di tutti i paesi del mondo riuniti dal Presidente Mirenna, già pronti a ripartire al lavoro per l’Expo Universale 2023 che si svolgerà a giugno sempre nel quartiere generale dell’EUR.
Lo stilista delle Filippine Noli Sta Isabel, oggi famosissimo attore, insieme al regista Federico Mancuso che ha realizzato video per i momenti moda, l’attrice e conduttrice del Gran Galà Elena Presti insieme al direttore Artistico e Fashion Director di International Oriental Fashion.