GRAN GALA’ DELLA MUSICA

Premio per la Pace – 1°edizione

I
premiati della Prima edizione Premio per la Pace insieme agli organizzatori, i musicisti e il conduttore Vincenzo Bocciarelli

a cura di Antonella Ferrari

Nella chiesa del San Giacomo Alla Lungara a Roma si è svolto il Grande Gala’ Della Musica e  la prima edizione del Premio Per La Pace .

Sei i premiati di questa prima edizione:il compianto Luigi Ciavattini fondatore della associazione Davide Ciavattini ricerca e cura delle leucemie infantili, Susanna Petrassi criminologa, Olga Luis Herrera presidente della associazione Para un Principe Nano,  Mariagrazia Passeri presidente della associazione Salva Mamme, Luigi Reale giovanissimo Poeta, Luca Filipponi presidente dello Spoleto Art Festival.

Un importante riconoscimento assegnato a coloro che si sono distinti nel corso della loro vita per atti d’amore e aiutando e portando pace e speranza alle persone in difficoltà.

A condurre la serata l’artista e attore internazionale Vincenzo Bocciarelli che ha anche recitato accompagnato da artisti di fama internazionale quali il virtuoso del violino Loreto Gismondi, il contrabbassista Maurizio Turriziani, al pianoforte Giacomo Cellucci e il soprano Tania Di Giorgio che ha organizzato il prestigioso evento.

La manifestazione è stata voluta fortemente dalla confraternita dei frati conventuali francescani nella persona di padre Renzo Degni padre superiore, padre Vittorio Trani, padre Paolo padre Angelo D’onofri.